FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'era glaciale 2 - il disgelo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'era glaciale 2 - il disgelo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore l'era glaciale 2 - il disgelo
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 25-04-2006 13:34  
L`era glaciale 2 - Il disgelo

Titolo originale: Ice Age 2: The Meltdown
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Animazione
Durata: 91 minuti
Regia: Carlos Saldanha


Cast: voci originali: Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Drea de Matteo
Distribuzione: 20th Century Fox - C.D.I. Comp. Distrib. Intern.
tornano i tre amici dell'era glaciale , sid , manny e diego e lo strepitoso scratt lo scoiattolo adora ghiande, alle prese con un nuovo problema , dopo la glaciazione il disgelo rischia di rendere la valle conca dove gli animali vivono tranquilli un gigantesco lago.Le oscure previsioni sembrano avverarsi e le decisioni prese in fretta ...intanto qualcuno insegue ghiande e qualcuno aspetta che l'ambiente diventi ancora piu' ospitale( per lui ) per fare un buon pasto...

il seguito del bellissimo era glaciale ovviamente e' inferiore al suo precedessore , pero' ha dalla sua delle armi non da poco, come l'introduzione di nuovi personaggi e le entrate in scena divertentissime e deliranti ( assolutamente scollegate rispetto alla storyline del gruppo ) del sognaghiande per eccellenza. I disegni in cg sono molto belli e la parte con i mammuth bagnati e' in questo senso strepitosa e credibilissima , insieme alle espressioni oculari che sembrano vive e vere.L'introduzione di nuovi personaggi e' un elemento obbligato in ogni seguito , sia di nemici che amici,ma qui e' fatto con intellligenza e logica senza rompere status quo in maniera poco credibile e ribaltamenti esagerati di trama.Un film animato decisamente divertente,meno geniale e innovativo del primo capitolo , ma comunque degno di una allegra visione pomeridiana,avvertendo che manca completamente l'elemento umano,che in una trama cosi' avrebbe comunque stonato.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-04-2006 13:37  
anche secondo è stato meglio il primo, ma ho trovato cmq questo molto divertente..
i nuovi personaggi introddotti molto simpatici e quel poveressto sfigatissimo mi ha fatto morire..

ci sarà un terzo?
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-04-2006 13:42  
quote:
In data 2006-04-25 13:37, follettina scrive:
ci sarà un terzo?



dato il successo che sta avendo (nella mia città lo proiettano in due cinema e ieri erano tutti e due esauriti) direi quasi sicuramente di si
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2006 13:43  
Oltretutto, non so se sapete, uno dei personaggi è doppiato dall'ex membro dei Blue, Lee Ryan.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-04-2006 13:45  
quote:
In data 2006-04-25 13:42, Davil89 scrive:
quote:
In data 2006-04-25 13:37, follettina scrive:
ci sarà un terzo?



dato il successo che sta avendo (nella mia città lo proiettano in due cinema e ieri erano tutti e due esauriti) direi quasi sicuramente di si



si, anche qui... la warner ha riservato addirittura due sale e gli altri cimena che sono anche neglia altri paesi lo stanno dando tutti..



quote:
In data 2006-04-25 13:43, Lollina scrive:
Oltretutto, non so se sapete, uno dei personaggi è doppiato dall'ex membro dei Blue, Lee Ryan.



e chi sarebbe lo sfortunato a cui è capitata quella voce???

_________________
Salto ridente nel bosco ombroso
rido felice e canto gioioso
marmotte, volpi e lupi maculati
giocan con me nei prati innevati

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 25-04-2006 alle 13:45 ]

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2006 13:48  
L'ho visto ieri sera.

A mio parere è molto meglio del primo.

Ma ovviamente sono opinioni
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-04-2006 14:56  
Lee Ryan

appunto..scelta OSCENA di doppiaggio (nonostante in Italia il livello del doppiaqggio sia mediamente decente continuo a pensare che andrebbe abolito, come si fa in quasi tutto il mondo) ma che senso ha far doppiare il personaggio a un cretino inglese che non sa l'italiano e che non sicapisce niente quando parla??

voelvano fare l'accento anglosassone/divertente, ok ma fallo doppiare a qualcuno che almeno l'italiano LO SA in modo da essere comprensibile (ma che ne so...metti Garrison o quelli di RTL..alan friedman piuttosto!)

boh

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2006 20:44  
Meno ambizioso del primo, cosa che secondo me gli fa in una certa qual misura anche bene, in quanto era nella ricerca di una maggior profondità che il primo a mio avviso non riusciva a convincere completamente.
Si punta più sulla gag, sull'effetto comico immediato; esemplificativo a questo riguardo il maggior spazio regalato al simpatico scoiattolo-tappabuchi Scrat e alla sua amata ghianda.
Diverte senza impegno, stupisce nelle sequenze più riuscite e si fa perdonare le parti più discontinue. Bene così ma spero interrompano una serie che non avrebbe davvero altro da dire.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 26-04-2006 15:40  
A me è piaciuto moltissimo!!!Mi sono divertita tantissimo,nn riuscivo a smettere di ridere!!ra i due preferisco il primo,soprattutto per la storia,però il secondo è troppo divertente,e poi mi sono piaciute anche le musiche utilizzate.

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 26-04-2006 15:48  
quote:
In data 2006-04-25 13:48, pensolo scrive:
L'ho visto ieri sera.

A mio parere è molto meglio del primo.

Ma ovviamente sono opinioni



Anche a me è piaciuto più del primo!!
E comunque in lingua originale è mooolto più sottile!
Veramente un gioiellino!
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 26-04-2006 15:48  
quote:
In data 2006-04-26 15:40, Anello scrive:
e poi mi sono piaciute anche le musiche utilizzate.



...i believe i can fly...
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Ragnetta


Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 206
Da: prato (PO)
Inviato: 26-04-2006 23:50  
io nn l'ho ancora visto ma lo voglio andare a vedere ... visto che il primo mi è piaciuto
_________________
Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^

  Visualizza il profilo di Ragnetta  Invia un messaggio privato a Ragnetta  Vai al sito web di Ragnetta     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-04-2006 23:53  
quote:
In data 2006-04-26 15:48, Davil89 scrive:
quote:
In data 2006-04-26 15:40, Anello scrive:
e poi mi sono piaciute anche le musiche utilizzate.



...i believe i can fly...



occristo piangevo dal ridere
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: milano (MI)
Inviato: 27-04-2006 00:57  
lo scoiattolo è fenomenale... e supera di gran lunga il primo episodio

  Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 27-04-2006 07:42  
Io ho preferito il primo, forse perchè era una novità; anche in questo ci sono scene molto divertenti ma mi sembra una storia un po' modesta
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126848 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: